Commissioni

Presso l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti sono state attivare una serie di Commissioni tecniche permanenti. Il loro impegno è rivolto fra l'altro a rivalutare e tutelare il titolo e l'attività professionale degli ingegneri, a favorire l'aggiornamento culturale e professionale degli iscritti, a garantire una sempre maggiore presenza dell'ingegnere nelle iniziative pubbliche di confronto, a promuovere la crescita della coscienza professionale fra i colleghi, ad individuare e approfondire questioni tecniche importanti per lo svolgimento della professione.

I settori di attività delle Commissioni sono individuati nel regolamento approvato dal Consiglio e integrato con successive delibere.

La partecipazione ai lavori delle Commissioni è libera e il calendario delle riunioni è disponibile in segreteria, oltre che sul sito alla pagina degli appuntamenti. Per iscriversi ad una Commissione e ricevere dalla segreteria gli avvisi di convocazione è sufficiente comunicarlo via pec alla segreteria dell'Ordine Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ciascuna Commissione, il Consiglio fissa la data della prima convocazione. Superata la fase di avviamento - gestita da un consigliere responsabile - l'attività delle Commissioni è guidata da un Coordinatore, nominato dal Consiglio dell'Ordine su indicazione della Commissione stessa. Il Coordinatore resta in carica per tutta la durata del Consiglio e fino all'insediamento del nuovo Consiglio. All'interno di ogni Commissione può essere scelto un segretario, che assiste il Coordinatore nelle questioni organizzative.

Il lavoro delle Commissioni può essere diviso fra più sottocommissioni, con compiti specifici o un ambito d'azione definito.

Gli iscritti all'Albo possono proporre al Consiglio la costituzione di una nuova Commissione, per qualsiasi settore di attività o area di interesse legati all'ambito professionale purchè il numero degli interessati sia sufficiente al normale svolgimento della costituenda commissione. L'attivazione della nuova commissione sarà ufficializzata con delibera del Consiglio.

Coordinatore: Ing. Mauro RISCA

Membri Commissione: Ing. Massimo COLAGE', Marco DONATI, Ing. Giuliana FERRAMOSCHE, Sara IPPOLITI, Alessandro LATTANZI, Luciano PITONI, Daniele ZANNETTI,

Referente Consiglio: Ing. Antonio ANNECCHINI (Consigliere Vicepresidente)

Coordinatore: Ing. Alessandro GALLI

Membri Commissione: Ingg. Matteo ANDERLINI, Francesco ANTONICOLI, Emidio BASTIONI, Marco CAGNIZI, Ivo CARLONI, Emanuele CIANCA, Emanuele CORONETTA, Marco DONATI, Giacomo FALCETTI, Giuliana FERRAMOSCHE, Federico FOCAROLI, Marco GIOVANNELLI, Marcello IACUITTO, Alessandro LEONE, Francesca MARTINI, Antonio MILUZZO, Domenico MILUZZO, Francesco PEROTTI, Lorena RINALDI, Nicola ROCCA, Matteo ROSSI,  Manuel PAOLINI, Vincenzo SILVI, Alessandro TESTA, Andrea TRINETTA, Daniele ZANNETTI.

Referenti Consiglio: Ingg. Fabrizio MERCURI, Massimo SIMEONI (Consigliere)

Presidente: Ing. Fabrizio PANFILO

Membri Commissione: Ing. Serafino DI LEGINIO, Ing. Marcello LEONI, Ing. Noemi DI GIANFELICE, Ing. Gianluca DI LORENZO, Ing. Giacomo FALCETTI.

Referente Consiglio: Ing. Vitaliano PASCASI

Coordinatore: Ing. Iunior Dario SPALLINA

Membri Commissione: Ingg. Corrado BOSISIO, Pina BRACONI, Emanuele CORONETTA, Pablo DE PAOLA, Nicola GABRIELE, Marcello IACUITTO, Valerio NITROLA, Gloria PERILLI, Nicola ROCCA.

Referente Consiglio: Ing. Iunior Michela UBERTINI