Quota Sociale

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato da tutti gli ingegneri che risultano iscritti al 1° di gennaio di ogni anno. L’importo è di € 180,00, la scadenza per il pagamento è il 28 febbraio di ogni anno.

Maggiorazione per ritardo pagamento

Dopo la scadenza è previsto un aggravio del 10%.

Dopo il 30 giugno, per ogni trimestre di ritardo, è previsto un ulteriore rimborso di 10,00 euro per attività di segreteria.

Successivamente al 30 giugno, il mancato versamento della quota annuale comporta il deferimento immediato al Consiglio di disciplina territoriale e sanzioni disciplinari sino alla cancellazione dall'Albo essendo il mancato pagamento della quota annuale considerato illecito disciplinare ed un obbligo di legge.

Onde evitare fraintendimenti precisiamo che il NON pagamento della quota NON può essere considerato una sorta di richiesta di sospensione momentanea dell’iscrizione all’Albo. La Legge prevede che l’iscritto formalizzi una richiesta di dimissioni, la richiesta dovrà essere presentata con apposita domanda entro la fine dell’anno. 

Forme di pagamento

I pagamenti relativi a certificati, timbro, diritti di tassazione notula e quota etc. possono essere effettuati tramite:

  • contanti/assegno bancario ovvero POS presso la Segrereia dell'Ordine;

  • bonifico bancario: IBAN IT 43 S 06280 14601 000000 102266.