Territorio

Tutti giù per terra... (Roberta Manca) La classe arriva e viene fatta sedere sugli scalini, davanti alle ragazze e ai ragazzi viene posizionato un pannello con delle illustrazioni, si invita ognuno ad osservarle e scegliere quella che più lo fa pensare al terremoto. Tutti rispondono: chi subito senza esitazione, chi…
Il progetto nazionale EDURISK creato e sviluppato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, forte dei suoi ventanni di esperienza nell'educazione al rischio sismico sbarca a Rieti nella settimana di "Rieti città amica dei bambini". Quello passato è stato un anno particolare, gli eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio…
Nuova procedura per per lo svolgimento delle verifiche di agibilità con scheda AedesL’ordinanza dispone che dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è sospesa la procedura definita all’indomani del terremoto del 24 agosto per lo svolgimento delle verifiche di agibilità con scheda Aedes, coordinate dalla Direzione di comando e controllo…
I cittadini possono fare domanda di verifica presso Centri operativi comunali e Comuni Proseguono le attività legate alla gestione dell'emergenza per il terremoto che, lo scorso 24 agosto, ha colpito le Regioni del centro Italia.In questi giorni si sta lavorando, a ritmi serrati, alle verifiche di agibilità sugli edifici pubblici,…
Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che quest'anno si terrà la III° Edizione del Premio Rilab per il quale la Signora Scanzani vedova Camilletti, ha confermato il contributo per l'assegnazione del Premio Rilab in chiave permanente - in memoria del compianto Ing. Bruno Camilletti. La formale cerimonia di…
Pagina 1 di 2

Territorio - le ultime news