Tesoriere

Massimo SIMEONI

Il Tesoriere, Massimo SIMEONI, è nato a RIETI (RI) il 08/10/1978.
Ha conseguito la laurea Ingegneria edile architettura (V.O.) presso Università degli Studi di L'Aquila Roio Piano (AQ) con la votazione di 103/110.

É iscritto all'albo dal 21/04/2005, con numero di iscrizione 571, alla sezione A e il suo settore è Civile/Ambientale, Industriale, Informazione.

La PEC del Tesoriere è massimo.simeoni@ingpec.eu.

Curriculum vitae

Opera come Libero professionista dal 2005 nel campo dell'edilizia pubblica e privata, occupandosi di tutti i processi che portano alla realizzazione di un opera, dalla progettazione architettonica, strutturale e infrastrutturale, alla Direzione Lavori, al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione; progettista, direttore dei lavori e coordinatore per la sicurezza sia per interventi di realizzazione di edifici civili e industriali ex-novo che per interventi di ristrutturazione e consolidamento di edifici ed infrastrutture esistenti; consulenze tecniche e perizie di stima.

Componente del “gruppo di lavoro” congiunto Comune di Rieti – Critevat, per la redazione degli elaborati relativi alla presentazione del dossier di candidatura del P.L.U.S. “ Fare Centro- Fare Città” i cui lavori sono stati poi realizzati grazie al finanziamento ottenuto; ha partecipato alle attività di definizione del processo avviato dall'Amministrazione Comunale per disciplinare, incentivare e rilanciare le dinamiche edilizie ed urbanistiche sul territorio reatino: nei tavoli di "Sviluppo" e "Semplificazione", congiuntamente agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rieti e al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rieti.

Responsabile Progettazione urbanistica e architettonica per partecipazione al bando di confronto concorrenziale ambito 1 centro urbano ex aree industriali in partnership con altri professionisti (PRINT); - collaborazione nelle operazioni di demolizione e bonifica aree ex-industriali Viale E. Maraini EX- SNIA; Responsabile Progettazione esecutiva, Direzione Lavori, Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione interventi di riqualificazione presso il complesso Termale di Cotilia sito in Castel Sant’Angelo.

Nel corso dell'ultima emergenza sismica, è stato parte attiva con la redazione delle schede FAST nei comuni di Gualdo (Macerata) e di Campli (Teramo), e, nel Comune di Accumoli (Rieti), progettista per conto di Confcommercio Rieti delle opere di urbanizzazione relative alla realizzazione del "Centro Commerciale Monti della Laga" per la delocalizzazione temporanea delle attività produttive colpite dal Sisma del 24 Agosto 2016.

Al suo secondo mandato nel Consiglio dell'Ordine di Rieti.