4 Agosto 2020

Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che sulla home page del sito istituzionale dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti, www.ordingrieti.it, è disponibile il nuovo Sportello WebPA per i pagamenti dei sevizi forniti dall’Ordine.

Grazie all’integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti  permette di regolarizzare le posizioni debitorie (escluse le quote di iscrizione ) nei confronti dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti.
Tali operazioni sono effettuabili in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e carte di credito ovvero di debito o prepagate.
Il servizio mette a disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all’interno del sistema pagoPA.
Si può scegliere se operare in modalità anonima o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell’area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute. In ogni caso si ha a disposizione una demo per l’utilizzo delle funzionalità del portale.

La Segreteria resta comunque a disposizione per ogni dubbio o supporto.

Modificato: 4 Agosto 2020