Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto una nuova convenzione con Aruba PEC SpA per far avere agli iscritti all’Albo delle condizioni di vantaggio rispetto ai prezzi di mercato sulla fornitura dei kit di firma digitale (FD) e sulla fornitura della Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

E’ sufficiente collegarsi all’Area Convenzioni: https://www.pec.it/Convenzioni.aspx, inserire il nuovo Codice Convenzione CNSCNI18 e selezionare l’Ordine di appartenenza. Dopo aver selezionato la tipologia di Kit di firma Digitale di proprio interesse e completata la procedura di registrazione dei dati anagrafici, il kit verrà spedito all’Ordine presso cui l’iscritto potrà recarsi per ritirare il Kit sottoscrivendo i moduli pre-compilati.

In caso di rinnovo delle smart card (non CNS) attualmente in circolazione è ancora possibile utilizzare la precedente convenzione il cui codice è FDING1793.

Il pagamento può essere effettuato ad Aruba online, tramite Carta di credito o registrando i dati del bonifico bancario.

Si riassumono di seguito le principali caratteristiche della nuova Convenzione.

Smart card CNS (Carta Nazionale dei Servizi) dotata di chip e antenna RFID (smart card dual interface), per l’utilizzzo tramite lettori a contatto e lettori contact-less;
– Smart card personalizzata graficamente, utilizzabile anche come tesserino di riconoscimento;

Lettore smart card formato ArubaKEY con lettore laterale personalizzato graficamente;

– Certificato di firma digitale con ruolo;

– Certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei kit è possibile consultare la documentazione presente sul sito https://www.pec.it/FirmaDigitale.aspx.