Consigliere

Ermanno GIULIANO

Il Consigliere, Ermanno GIULIANO, è nato a RIETI (RI) il 07/11/1965.
Ha conseguito la laurea Ingegneria ambiente e territorio (V.O.) presso Università di Roma “La Sapienza” con la votazione di 101/110.

É iscritto all'albo dal 30/09/2010, con numero di iscrizione 710, alla sezione A e il suo settore è Civile/Ambientale, Industriale, Informazione.

La PEC del Consigliere è ermanno.giuliano@ingpec.eu.

Curriculum vitae

Attualmente è titolare di uno studio di progettazioni civili e industriali denominato Cartesio Engineering con sede in Rieti.

Ha iniziato la propria attività lavorativa a tempo pieno nel 1994.

Sino ad oggi si è occupato e continua ad occuparsi di sicurezza sul lavoro, di progettazione di impianti elettrici, termotecnici, fotovoltaici ed antincendio, di gestione di problematiche aziendali nel campo ambientale, nel campo delle energie rinnovabili, nel campo dell’ottimizzazione dei cicli produttivi e dell’implementazione di nuove tecnologie.

Nell’ambito della progettazione relativa ad opere pubbliche si è occupato e si occupa di tutte le fasi della progettazione con la redazione degli elaborati tecnico-economici previsti dal codice dei contratti pubblici e s.m.i..

Ha collaborato con pubbliche amministrazioni per lo sviluppo e la redazione di bandi di gara e la verifica della congruità tecnico–economica dei progetti presentati.

Ha ricoperto il ruolo di membro di commissione giudicatrice per l’aggiudicazione di appalti di opere pubbliche.

Collabora ed ha collaborato in qualità di docente con diversi enti ed associazione ed in particolare con la LUISS BUSINESS SCHOOL divisone dell’UNIVERSITA’ LUISS “Guido Carli” di Roma, con il CEIDA - Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali di Roma, con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti, con Confservizi Lazio, con IGEAM.

Collabora in qualità di docente con Edilformazione – Ente Scuola Edile di Rieti svolgendo, tra l’altro, le docenze nei corsi di abilitazione degli operatori macchine previsti dall’accordo Conferenza tra lo Stato le Regioni e le provincie autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2012.

Iscritto all’Albo di C.T.U. del Tribunale di Rieti

Iscritto nell’elenco dei mediatori di organismi di mediazione pubblici e privati presso il Ministero della giustizia (D.Lgs. n. 28/10 e DM n. 180/2010), ricopre il ruolo di mediatore presso l’organismo di mediazione istituito presso la Camera di Commercio di Rieti.

Iscritto negli elenchi ministeriali dei professionisti abilitati alle certificazioni antincendio.

Iscritto nella Sezione Operativa IPE (Ingegneri Per l’Emergenza) dell’Ordine Ingegneri delle provincia di RIETI.

Al suo secondo mandato nel Consiglio dell'Ordine di Rieti.