Consigliere

Fabrizio MERCURI

Il Consigliere, Fabrizio MERCURI, è nato a TERNI (TR) il 05/04/1969.
Ha conseguito la laurea Ingegneria civile edile (V.O.) presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con la votazione di 107/110.

É iscritto all'albo dal 28/02/2002, con numero di iscrizione 504, alla sezione A e il suo settore è Civile/Ambientale, Industriale, Informazione.

La PEC del Consigliere è fabrizio.mercuri@ingpec.eu.

Curriculum vitae

Corso di Laurea in Ingegneria Civile Edile (Indirizzo "Strutture") presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e Laurea di Dottore in Ingegneria (Tesi sperimentale in "Dinamica delle Strutture", voto 107/110). Ha maturato esperienza in ambito di tutela ambientale lavorando in qualità di consulente per il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.
Dall'11 aprile 2003 è abilitato al coordinamento per la sicurezza (D.Lgs 81/2008).
Dal settembre 2003 è iscritto all'albo dei C.T.U. del Tribunale di Rieti al n. 113.
Nel 2004 ha operato come consulente per il Comune di Tarano con incarico di Responsabile del Servizio Tecnico.
Nel maggio 2009 ha effettuato attività di rilevamento dei danni con relativa compilazione delle schede di agibilità Aedes degli edifici colpiti dal sisma in Abruzzo.
Opera come libero professionista in ambito edilizio occupandosi prevalentemente di progettazione strutturale, miglioramento/adeguamento sismico, recupero, consolidamento e restauro, sia in ambito privato che pubblico, curando anche gli aspetti di Direzione Lavori, contabilità e coordinamento per la sicurezza.
Ha collaborato con la Soprintendenza Archeologica di Roma.
Si è occupato di progettazione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza nell'ambito di interventi di miglioramento sismico e/o messa in sicurezza per edifici pubblici e privati.
Sta seguendo vari interventi di ripristino di strutture e infrastrutture post sisma 2016.

Al suo secondo mandato nel Consiglio dell'Ordine di Rieti.