Seminario “Il Progettista, Direttore Lavori e Collaudatore di interventi di miglioramento sismico con sistemi FRP e FRCM, alla luce delle certificazioni C.V.T. e degli aggiornamenti normativi”

 

 

La Fondazione e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti in collaborazione con il Centro Compositi in Edilizia hanno organizzato un seminario di aggiornamento professionale in modalità FAD sincrona (diretta streaming con interazione mediante piattaforma) riservato a tutti gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti.

MARTEDI’ 17/11/2020 ORE 15.00 – 18.30

15.00-16.00

Ph.D. Ing. Domenico Brigante – Presidente Centro Compositi in Edilizia:

I sistemi FRP e FRCM – Certificazione C.V.T. e nuove norme di riferimento;

16.00-16.50

– Ph.D. Ing. Domenico Brigante – Presidente Centro Compositi in Edilizia: Applicazione dei materiali compositi nel restauro monumentale e normative di riferimento 

16.50-17.00

Break

17.00-17.30

Ing. Alberto De Alfieri – Olympus FRP:

Interventi di consolidamento strutturale – esempi applicativi

17.30-18.00

Ing. Carmine Napoli – Istemi: Diagnostica in situ e rinforzi in FRP e FRCM;

18.00-18.30

Question Time

Iscrizione e durata del Seminario: 3 ore. L’evento è gratuito per i primi 100 iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti che formalizzeranno la partecipazione attraverso il portale formazione https://formazione.ordingrieti.it. Prenotandosi al seminario si autorizza il trattamento dei dati personali (Nome, Cognome, Matricola, codice fiscale, email), ai sensi dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), per le sole finalità connesse all’organizzazione ed erogazione dell’evento in modalità webinar.

Per partecipare sarà sufficiente accedere alla piattaforma a partire dalle ore 14.50 cliccando sul link personale che gli iscritti riceveranno a mezzo email.

Ente Organizzatore: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti.

Crediti ed Attestati:

La partecipazione all’intera durata del seminario rilascia 3 CFP. L’attestato di partecipazione al seminario, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso la partecipazione a domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dalla piattaforma mying, nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.

Numero massimo partecipanti: Il numero massimo di partecipanti è fissato in 100 unità. Ci si riserva la facoltà di spostare le date e/o la sede informando tempestivamente gli iscritti.

Comunicazioni:

INDICATE CORRETTAMENTE LA VOSTRA E-MAIL, le comunicazioni saranno effettuate attraverso la posta elettronica. Se la vostra casella è errata o non funzionante non potremo comunicare. La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti si riserva di cancellare l’evento di aggiornamento qualora entro le ore 12:00 del 14/11/2020 non risultassero iscritti.

17

novembre 2020
15:00 | 18:30
Ente organizzatore: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti
Scadenza iscrizione: 14/11/2020
Sede: Modalità FAD Sincrona
Prezzo: € Gratuito
Crediti formativi: 3